Netiquette Definizione

Netiquette nasce dal lavoro di

Anna Della Ciana e Bruno Baci.

Il momento storico che stiamo attraversando è delicato e complicato, dove Internet gioca un ruolo fondamentale nella sopravvivenza delle aziende che vogliono e possono vendere online. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire i battenti!

Siamo salpati immediatamente, pensando che i proprietari delle aziende – più o meno locali – avrebbero avuto bisogno di un qualcuno che li guidasse nel mondo di internet e dei social media ∙ ancora per molti un mondo nuovo ed inesplorato ∙ di cui spesso si ignorano le potenzialità.

L’obbiettivo di Netiquette è proprio questo: aiutare le aziende locali e territoriali, della nostra verde e dolce Umbria, ad emergere, a farsi conoscere ed infine vendere a livello nazionale ed internazionale grazie alla potenza della rete.

Come? Attraverso Campagne Social con Facebook ed Instagram; Attraverso la creazione di Siti Web efficaci, sopratutto nella versione più utilizzata, quella mobile; Attraverso la creazione di una Brand Identity che rispetti il marchio e la sua storia, ma che allo stesso tempo strizzi l’occhio alla nuova generazione di compratori online.

Anna Della Ciana

Classe 1994 ∙ Laureata in Comunicazione Pubblicitaria presso lo IED (Istituto Europeo del Design) Firenze.

Da subito ha iniziato a lavorare in agenzie pubblicitarie sparse per l’Italia: Bologna, Firenze, Roma, Perugia per arrivare ad Orvieto ed infine qui, da Netiquette.

La parte creativa delle campagne e delle pubblicità, che riesce a combinare il “fattore wow!” ai risultati concreti che si vogliono effettivamente raggiungere con i clienti.

Realizza siti web secondo le più specifiche esigenze di ogni cliente. Da siti web vetrina all’e-commerce, riuscendo ad unire le proprie qualità da grafica a quelle di sviluppatore.

“Si occupa della gestione delle campagne sui vari social network, in modo da attirare i clienti e spingerli all’acquisto. Una creativa, capace di pianificare una campagna e farla diventare virale. Costantemente aggiornata e alla ricerca della miglior digital strategy per i suoi clienti.” Cit.

Bruno Baci

Classe 1998 ∙ Laureando in Architettura presso UNIFI.
L’account, copywriter e fotografo di Netiquette.

Sempre a caccia della miglior soluzione per soddisfare i clienti: il numero uno per illustrare le capacità che vantiamo all’interno della nostra piccola agenzia.
Fornisce valore effettivo e misurabile ai clienti, ed è grazie a lui che tutto fila liscio, restando sempre disponibile ad ogni loro richiesta, ma cercando comunque di guidarli verso le migliori scelte strategiche.

La passione per la fotografica diventa finalmente un lavoro: book di moda, cataloghi prodotto e foto per agenzie immobiliari o di viaggio.

Con i suoi 22 anni, Instagram è il suo pane quotidiano. E chi meglio di lui sa come sfruttarlo al meglio per raggiungere gli obbiettivi prestabiliti?

Un social media manager ad hoc per la piattaforma più nuova, e più redditizia, degli ultimi anni. Attraverso i suoi planning ed i suoi testi riesce a conquistare tutti: dagli acquirenti ai clienti stessi.

Cosa dicono di Noi

5/5
Ne ho viste parecchie di agenzie ... e devo dire che alla lunga funziona la bravura ed il prezzo giusto: nè troppo basso (altrimenti non puoi dare la qualità) nè troppo alto. Quindi mi sembra il vostro un modo molto intelligente di muovervi: sono venuta perché mi hanno detto che siete bravi veloci ecc, diciamo più veloci e più bravi di quanto immaginassi! Complimenti.
Irma Trombetta
Il Colombaio Agriturismo
5/5
Il commercio digitale sta profondamente cambiando le abitudini e gli approcci lavorativi delle PMI. Flessibilità e disponibilità sono diventati fattori imprescindibili per poter aspirare ad un business di successo. Da Netiquette, oltre a qualità e professionalità, ho trovato tutto questo!
Gianni Mastracchio
Caffè Europa & Maestri Artigiani Italiani

oppure